Titti Andriani

salOTTO con Titti Andriani

Presentazione:

Abbiamo conosciuto Titti Andriani qualche settimana fa, si è proposta a noi per parlare del suo libro nel nostro salOTTO. Avendo vissuto in prima persona l’esperienza di quello che prova un Paziente Oncologico e di come viene assistito in Italia, siamo stati subito coinvolti nel tema di questa serata che ci vede interessati come viaggiatori ma anche e soprattutto come persone. In Italia ci si lamenta di tutto, ma pensa cosa significa avere una patologia oncologica in Africa, dove sono gravissimi gli effetti di diagnosi tardive e le cure non sono di certo quelle che abbiamo in Italia.

La serata sarà quindi particolarmente toccante, profonda e coinvolgente: ascolteremo i racconti e le sensazioni di chi cerca di migliorare le condizioni di vita di chi sicuramente è meno avvantaggiato. Sarà un incontro imperdibile davvero.

Titti Andriani

Titti Andriani con il Presidente Sergio Mattarella

Sulla serata:

Cosa spinge una donna di 47 anni a lasciare una vita agiata ed una promettente carriera?

Un sogno: quello di lavorare in Africa per offrire ai bambini accesso alle cure sanitarie.

Questo sogno, oggi felicemente realizzato, ce lo racconta Titti Andriani nel suo libro autobiografico “Non starò a guardare. Storia di una rinascita”, edito da Edizioni Scientifiche Magi.

In poco più di 120 pagine, Titti ci illustra il suo percorso personale, spesso costellato da grandi difficoltà, che la porterà finalmente a cambiare vita e a fondare AFRON, una Onlus dedicata alla lotta ai tumori nelle donne e nei bambini africani.

Attraverso i suoi racconti ci conduce in una calda e meravigliosa Uganda, magico paese non a caso definito da Winston Churchill “la Perla d’Africa”.

Ripercorrendo i suoi ultimi dieci anni di vita, Titti ci offre una concreta testimonianza di come il coraggio, l’impegno e la determinazione possano condurci lontano, facendoci rinascere in un mondo migliore.

Titti Andriani

Titti Andriani

il libro di Titti Andriani

Bio:

Titti Andriani, 57  anni, mamma di Tommaso e Alice, è Presidente di AFRON Oncologia per l’Africa, una Onlus fondata nel 2010 insieme ad un team di medici specialisti in oncologia dell’Istituto dei Tumori di Roma per combattere il cancro nelle donne e nei bambini africani.

Dal 2006 ha effettuato 33 missioni umanitarie in Uganda, ormai diventata la sua seconda casa.

Per l’impegno profuso nel paese, nell’ottobre 2018 AFRON è stata premiata dal governo ugandese con una medaglia al valore.

Nel marzo 2019 il Presidente Mattarella ha conferito a Titti Andriani la nomina di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

t.andriani@afron.org

www.afron.org

 

Programma della serata:

  • 18,30 Apertura sala
  • 19,00 inizio attività
  • 20,30 fine serata

Dove:

OTTO Rooms
Piazza Giuseppe Mazzini 27
00199 Roma
Ecco il link: https://goo.gl/maps/AhST5w2Nkc52

E se vieni da lontano:

Puoi dormire da OTTO Rooms clicca sul link per prenotarti immediatamente.

Data

23 Gen 2020

Ora

18:30 - 20:30

Costo

Gratuito
Viaggio Fotografico

Organizzatore

Viaggio Fotografico
Telefono
+393473790441
Email
viaggiofotografico@gmail.com
Sito web
https://www.viaggiofotografico.it

Other Organizers

OTTO Gallery
OTTO Gallery
Telefono
375 5790929
Email
ottorooms@gmail.com
Sito web
https://www.ottorooms.it

Categories

  • Nessuna categoria

Piazza Mazzini 27 00199 Roma
Tel: +393755790929
Tel: +390645471870
Mail: ottorooms@gmail.com

Privacy Policy

Cookie Policy

SCOPRI