PHOTO PLAYS:

Photoplays è un workshop esperenziale realizzato attraverso l’uso delle tecniche di fototerapia e di psicoplay organizzato in collaborazione con www.viaggiofotografico.it.

Parliamo quindi di fotografia, ma lo faremo in un workshop davvero speciale, direi unico nel suo genere visto che lo condurrà Luciana Santioli, una psicologa psicodrammatista con la passione per la fotografia che nel suo lavoro usa questo approccio all’Analisi personale attraverso la fotografia.

La particolarità del workshop è il fatto che a tenerlo sarà una psicologa che, partendo dalle fotografie, ci coinvolgerà in laboratori che condurranno verso un’esperienza di crescita personale.

Siamo molto contenti di proporre da OTTO Rooms un percorso esperenziale tanto originale e innovativo nel nostro ambiente di fotografi, un approccio che al contrario è molto diffuso e con ottimi risultati in tutto il mondo tra chi si occupi di psicologia.

Ovviamente NON si tratta di una terapia di gruppo, non ci sarebbero i tempi e l’ambiente giusti per farlo, e NON si tratta di un workshop di tecnica fotografica applicata. Stiamo parlando di un bellissimo weekend adatto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e conoscere se stesso attraverso la fotografia, dimenticando per due giorni COSA abbiamo davanti da fotografare e pensando invece a CHI SIAMO e magari capire meglio noi stessi o il nostro modo di fotografare.

Faremo tutto questo  nei laboratori di Photoplays anche DIVERTENDOCI, con giochi e messe in scena terapeutiche.

Il workshop è quindi adatto a:

  • Chi non sa nulla di fotografia ma attraverso di essa voglia conoscere meglio se stesso.
  • A chi invece conosca già la fotografia e voglia avere una maggiore consapevolezza del proprio stile, del proprio modo di essere e di fotografare.

 

Chi è L’Autore:

Photo plays di Luciana Santioli

Luciana Santioli

Psicologa, psicoterapeuta e psicodrammatista
Vive a Siena dove lavora presso l’azienda Usl
Insegnante del corso IPOD Plays Roma
Appassionata di fotografia e di viaggi

 

Cosa faremo:

Ogni foto ci racconta molte cose. Le foto ci possono aiutare a conoscere meglio noi stessi e a scoprire di più della nostra storia …le foto che scattiamo ad altri o ad altro, quelle che ci piacciono ma anche quelle che scartiamo, gli autoscatti, le foto scattate da altri che ci colpiscono o scegliamo… 

Faremo Laboratori con le fotografie, le analizzeremo insieme scoprendo i significati e le storie che da questa analisi emergono e metteremo in scena giochi espressivi e terapeutici partendo dalle foto.

Attraverso l’analisi di alcuni progetti fotografici e del lavoro di alcuni fotografi, verificheremo inoltre come la fotografia possa essere un mezzo per esprimere contenuti personali ed abbia una sua specifica valenza espressiva e terapeutica, aiutando ad affrontare momenti critici della vita.

Nel workshop si alterneranno così momenti in cui analizzeremo insieme alcuni lavori fotografici di vari autori a momenti di gioco terapeutico e di esplorazione personale attraverso l’uso delle fotografie.

Si lavorerà sulla parte “emotiva” delle fotografie e non su quella “tecnica” e/o “artistica”, quindi per partecipare non è necessario avere esperienza in ambito fotografico, ognuno avrà comunque modo di lavorare sulle proprie foto elaborando un progetto personale.

Agli iscritti verrà richiesto di portare una macchina fotografica o un cellulare che scatti foto ed alcune foto già stampate rispetto alle quali si daranno informazioni precise dopo l’iscrizione. 

Per maggiori info riguardo ai contenuti del workshop telefonare in orario serale a Luciana Santioli 3285431873

 

QUANTO COSTA:

Il pacchetto intero per il workshop di Photo Plays che comprende anche i pranzi di sabato e domenica costa in tutto 230 Euro.

Chi vuole anche soggiornare presso OTTO Rooms può prenotare la camera SOLO TELEFONICAMENTE chiamando il 3755790929 e richiedere disponibilità secondo le seguenti tariffe già scontate in convenzione per il workshop:

  • Singola 60,00 Euro invece che 70
  • Matrimoniale o matrimoniale con uso singola 80,00 Euro invece che 90
  • Doppia a letti separati 90,00 Euro invece che 100 (solo 45 euro a persona)
  • Tripla a letti separati 120,00 Euro invece che 135 (solo 40 Euro a persona)
  • Se vuoi dormire da noi chiamaci e provvederemo a prenotarti telefonicamente per abbinarti nella camera che preferisci, poi potrai pagare direttamente qui sotto con Pay Pal cliccando sulla sistemazione che hai scelto. Semplice, no? 😉

Scegli tu




Info sull’Evento:

Luciana Santioli
Mobile: 328 5431873

email: ellesantioli@inwind.it

 

Programma del workshop:

Venerdì 29 marzo arrivo dei Partecipanti (facoltativo per chi vuole arrivare con calma e rilassarsi)

Sabato 30 marzo: dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30

Domenica 31 marzo: dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,30

 

Dove:

OTTO Rooms

Piazza Giuseppe Mazzini 27

00199 Roma

Ecco il link: https://goo.gl/maps/AhST5w2Nkc52

 

E se vieni da lontano:

Puoi dormire da OTTO Rooms.

Chi vuole anche soggiornare presso OTTO Rooms può prenotare la camera SOLO TELEFONICAMENTE chiamando il 3755790929 e richiedere disponibilità secondo le seguenti tariffe già scontate in convenzione per il workshop:

  • Singola 60,00 Euro invece che 70
  • Matrimoniale o matrimoniale con uso singola 80,00 Euro invece che 90
  • Doppia a letti separati 90,00 Euro invece che 100 (solo 45 euro a persona)
  • Tripla a letti separati 120,00 Euro invece che 135 (solo 40 Euro a persona)

Piazza Mazzini 27 00199 Roma
Tel: +393755790929
Tel: +390645471870
Mail: ottorooms@gmail.com

Privacy Policy

Cookie Policy

SCOPRI