Presentazione:

Secondo appuntamento con il salOTTO fotografico e culturale del giovedì. Oggi parliamo di Luca Maiorano: fotografo con una inesauribile passione da 50 anni… Lo ascolteremo nei suoi racconti fatti di viaggi e di fotografie con l’occhio e le parole di chi non si stanca mai di guardare e muore dalla voglia di raccontare.

Nato all’epoca con l’analogico e riconvertitosi da anni al digitale è una di quelle persone che quando vai a casa sua ti intrattiene mettendoti letteralmente in mano pezzi di storia della fotografia: “ecco la gloriosa Contax: ho iniziato con questa”…

Non è geloso delle sue cose, anzi: ti invita a toccarle, ci tiene a farti sentire la sensazione che si prova a toccare qualcosa che ha avuto un valore nella comunicazione tra gli esseri umani: la fotografia è comunicazione.

Intro:

Al viaggiatore, al forestiero occasionale forse anche ad un fotografo in cerca d’avventura che dalle affollate medine di Marrakech voglia attraversare il deserto dirigendosi verso est, il passo obbligato è Merzouga. Oltre, solo Sahara.

Questa terra attraversata un tempo da carovane di beduini in cammello oggi da motociclisti, è stata la meta del nostro viaggio umanitario: le donne ripudiate e i loro bambini nel deserto.

Il percorso personale si conclude in città, nella nostra città: Roma. Immagini di fotografia di strada.

Luca Maiorano

Chi è L’Autore:

Luca Maiorano

Luca Maiorano, 1978

LucaMaiorano, Romano di adozione, nato nella Magna Grecia, cresciuto tra i Peligni, ama fotografare da sempre, fotografia vissuta solo per passione.

Dalla Kodak Instamatic avuta in regalo a 13 anni il piacere è raggiunto al momento dello scatto, guardare l’immagine che viene fuori è un’altra sensazione, il piacere è già consumato.

 

 

Quanto costa:

L’ingresso è completamente gratuito e aperto a tutti senza prenotazione.

 

Info sull’Evento:

Per ogni info contattare OTTO Rooms

Mobile: 375 5790929

email: ottorooms@gmail.com

 

Programma dell’incontro:

  • 18,00 apertura sala
  • 18,30 inizio presentazione
  • 20,00 chiusura evento 

Dove:

OTTO Rooms

Piazza Giuseppe Mazzini 27

00199 Roma

Ecco il link: https://goo.gl/maps/AhST5w2Nkc52

 

E se vieni da lontano:

Puoi dormire da OTTO Rooms.

Per prenotare la tua camera da OTTO Rooms clicca sul bottone blu in alto.

Luca Maiorano

Piazza Mazzini 27 00199 Roma
Tel: +393755790929
Tel: +390645471870
Mail: ottorooms@gmail.com

Privacy Policy

Cookie Policy

SCOPRI