Valeria Pierini salOTTO fotografico

Valeria Pierini è Artista e Fotografa, ma la cosa che subito si nota in lei è la sua grandissima, enorme voglia di comunicare e condividere con gli altri il suo pensiero, il suo modo di vedere la realtà e di raccontarla. E infatti le piace insegnare ed è quello che farà da OTTO Rooms in 4 workshop che abbiamo programmato con lei nei prossimi 12 mesi.

In questo incontro, Valeria Pierini parlerà dei suoi lavori recenti e della sua ricerca artistica la quale, insieme ai suoi studi in materia di storytelling, è la base per i suoi workshop di fotografia che mirano al legame tra fotografia e scrittura/letteratura e filosofia, all’incontro con l’altro e alla commistione di vari mezzi espressivi come strumenti per raccontare e raccontarsi.

I workshop riflettono moltissimo sulla progettualità artistica e si rivolgono sia a chi già fotografa o chi è principiante, sia a chi lavora nei rami della comunicazione o educazione, o a chi desidera fare un percorso personale attraverso la materia artistica.

In questa occasione, attraverso una piccola mostra dei suoi diari d’artista, Valeria presenterà il percorso di 4 workshop che da giugno 2019 al prossimo anno terrà da OttoRooms, alcuni dei quali ancora inediti, come ‘Topografia di una storia‘, ispirato al suo omonimo site specific dedicato a Foligno e pubblicato per Add-art edizioni o come ‘Fare storie‘, in collaborazione con Luciano Zuccaccia e dedicato alla progettazione del foto libro, qui presentato come conclusione del percorso laboratoriale.

Vi aspettiamo per conoscere questa professionista umbra che grazie a OTTO Rooms si affaccia su Roma per presentarsi.

Bio:

Valeria Pierini (Assisi, 1984) è un artista fotografa umbra laureata in comunicazione di massa.

La sua ricerca artistica si muove traendo ispirazione dalla letteratura e dalla filosofia. Le immagini per lei sono una possibilità di vedere e raccontare. Spesso i suoi lavori nascono dall’incontro e dall’intervento di terzi soggetti dove tramite lo storytelling forniscono le sceneggiature sulle quali poi scattare le foto.

Ha esposto in numerose collettive e personali in Italia e all’estero, tiene corsi e workshop in associazioni e scuole e i suoi lavori sono stati selezionati in molti concorsi e festival nonché ampiamente pubblicati. ‘Tabula rasa’ è il suo primo libro, uscito nel 2016, seguito nel 2018 da ‘topografia di una storia’ pubblicazione sull’omonimo site specific realizzato a Foligno e uscito per Add-art edizioni. www.valeriapierini.it

Info:

OTTO Rooms: 375 5790929

email: ottorooms@gmail.com

QUANTO COSTA:

La partecipazione alla serata è aperta, libera e gratuita per tutti. ma ti chiediamo per favore di riempire questo form per prenotare il tuo posto

Programma della serata:

  • 18,00 Apertura sala
  • 18,30 inizio attività
  • 20,30 fine serata

Dove:

OTTO Rooms
Piazza Giuseppe Mazzini 27
00199 Roma
Ecco il link: https://goo.gl/maps/AhST5w2Nkc52

E se vieni da lontano:

Puoi dormire da OTTO Rooms clicca sul link per prenotarti immediatamente.

Data

18 Apr 2019

Ora

18:00 - 20:00

Costo

A partire da 230,00 Euro

Luogo

OTTO Rooms
Piazza Mazzini 27 00199 Roma
OTTO Gallery

Organizzatore

OTTO Gallery
Telefono
375 5790929
Email
ottorooms@gmail.com
Sito web
https://www.ottorooms.it

Other Organizers

Prossimo evento

Piazza Mazzini 27 00199 Roma
Tel: +393755790929
Tel: +390645471870
Mail: ottorooms@gmail.com

Privacy Policy

Cookie Policy

SCOPRI