DIVO C – Hic et Nunc – Visioni Future

Presentazione:

Il 10 settembre, alle ore 18:00, verrà presentato il progetto Divo C – Hic et Nunc – Visioni Future, ideato dall’architetto Monica Cecchini e promosso dall’Associazione Culturale Incinque Open Art Monti.  Un percorso artistico ideale in collaborazione con artisti e galleristi di Roma, che prende vita dal rione Monti per arrivare nelle diverse realtà diffuse (Trastevere, Ludovisi, Coppedè, Monte Verde, Pigneto, Prati e Corviale) a significare quindi che l’arte può vivere in ogni luogo.

Quattordici sono gli spazi che hanno aderito all’iniziativa nelle varie sezioni di pittura, incisione e grafica, fotografia, ceramica, performance e gioiello contemporaneo: AntiGallery, HUB/39Art, Incinque Open Art Monti, I love ceramica, Kapocci Studio, La linea Artecontemporanea, Lupigiada, Officine Adda, Otto Gallery, Spazio Monti, Spazio Urano, Spazio Veneziano, Stamperia Ripa69 e Virus art.

Ecco perchè siamo molto lieti di farne parte e di essere tra le 4 gallerie che ospitano la fotografia!

Vedi qui il video di presentazione dell’evento il 6 settembre sulla terrazza di Palazzo Maritti:

La mostra da OTTO Gallery

Per visitare la mostra è necessario prenotare con il FORM qui sotto:

7 gli autori esposti nel nostro spazio espositivo:

Sono 7 gli autori che espongono dei nostri spazi, tutti autori di altissimo livello da Roma, Napoli e Milano. Alcuni di loro li conosciamo bene, ed hanno già esposto da noi, altri sono new entry e siamo felicissimi di ospitarli!

Ve li presentiamo di seguito tutti:

ALESSANDRO GIONNI

Di professione biologo, la fotografia è dunque per me solo una grande passione, rispolverata negli ultimi anni con il passaggio al digitale e l’acquisto di una Nikon D90.
Mi piace sperimentare vari generi di fotografia, alla ricerca, senza affanno, di quello che risulti più congeniale e stimolante.
Spendo del tempo anche nella post-produzione dove lo spazio  per la creatività si amplifica…….e con lei il mio divertimento.

ROBERTO MANFREDI

Fotografo con passione da oltre 30 anni, ma solo da pochi anni ho potuto dedicare alla fotografia il tempo che merita. Mi considero un dilettante nel senso letterale della parola, perché mi diletto nella fotografia.

Ho sempre rifiutato la suddivisione tra generi, ma una delle mie prime passioni è stata la fotografia naturalistica, intesa come negazione della “caccia fotografica”, ma piuttosto come fotografia creativa intesa a entrare in relazione con il soggetto. Da qui sono nate le mie prime sperimentazioni, che ho proseguito prendendo come soggetti gli animali umani e le loro realizzazioni.

Roberto ha già esposto alla OTTO Gallery durante la collettiva in collaborazione con il photo-club milanese PHOTOMILANO

ALBERTO MANTEGNA

Mi chiamo Alberto Mantegna e sono un fotografo freelance, sono nato a Palermo nel 1983, dal 2006 vivo a Roma, città che mi ha ispirato e offerto tante opportunità. Grazie agli studi artistici con specializzazione in architettura ho affinato le conoscenze fotografiche attraverso lo studio e l’analisi di grandi fotografi approfondendo la post-produzione e le tecniche in studio. Attualmente collaboro con varie agenzie di comunicazione e marketing, nel tempo libero mi dedico a vari progetti personali.

​Nient’altro mi ha affascinato come la fotografia!

GRAZIANO PANFILI

Graziano Panfili è un artista poliedrico arrivato alla fotografia dopo essersi dedicato al disegno, alla pittura e al fumetto per molti anni. Ha completato gli studi in Arti e Comunicazione e specializzato in reportage presso la Scuola di Fotografia Graffiti di Roma. Oltre alla fotografia editoriale, si dedica alla ricerca artistica creando progetti personali e opere d’arte che gli hanno permesso di esporre in musei e gallerie di molti paesi del mondo e affermarsi in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali.

Le sue fotografie sono pubblicate sui principali quotidiani e riviste italiane e straniere e utilizzate per fare copertine di libri e CD. Inoltre, Panfili ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali per un progetto sullo scrittore e regista Pier Paolo Pasolini per il quarantesimo anniversario della sua morte. È uno dei fondatori del collettivo fotografico Ulixes Pictures. Vive e lavora tra Roma e Frosinone.

Graziano ha esposto alla OTTO Gallery con una sua personale nel 2019.

FRANCESCO TADINI

Francesco Tadini. Aiuto Regista per alcuni anni al Teatro alla Scala di Milano, dall’Aida con Ronconi a il Pelleas et Melisande con Antoine Vitez. Regista televisivo per RAI, MEDIASET, TVSvizzera Italiana, ZDF, ARTE. Fondatore di tre società di comunicazione video e multimediale. Pubblicitario e consulente per ENI e SNAM Rete Gas. Ideatore e Produttore del primo adventure game multimediale di “Edutainment” in Italia, per ENI e LEGAMBIENTE: “Equilibrium”.

Ha realizzato per RAITRE per anni come autore e regista (sia dei documentari che delle dirette TV) il programma culturale di punta “Non solo Film” con Giancarlo Santalmassi conduttore. Un anno negli Stati Uniti con più di 1200 interviste realizzate per la RAI. Autore di 51 puntate del programma “La macchina del tempo” condotto da Alessandro Cecchi Paone e in onda su MTV Channel. Gallerista. Blogger. Ha fondato Spazio Tadini con la giornalista Melina Scalise. Ha fondato PhotoMilano.

Francesco ha già esposto alla OTTO Gallery durante la collettiva in collaborazione con il photoclub milanese PHOTOMILANO

PAOLA TORNAMBE’

Molto legata alle sue origini siciliane, spesso fonte della sua ispirazione artistica, Paola si avvicina alla fotografia fin da piccola, imparando a stampare con una rudimentale camera oscura installata nella casa dei genitori. Benché si laurei a pieni voti in Scienze Politiche, sa perfettamente che quella non è la sua strada ed è con l’Accademia di fotografia che inizia ad esprimere pienamente la sua anima artistica, attraverso una fotografia introspettiva e onirica, vicina alla pittura, basata su lunghi tempi di esposizione.

Nel 2020 completa la sua formazione al CsF Adams di Roma, studiando autoritratto con Simona Ghizzoni.
I suoi lavori sono presenti su diversi siti e riviste di fotografia e d’arte italiani e internazionali: Fotografia Moderna, Artonweb, Bagzine, F-Stop Magazine, Shots Magazine, Art About Magazine, Spazio Art, Racconto di Sicilia, Micro Arti Visive, Knack Magazine (Chicago, Usa).

Collabora con diversi portali e riviste, tra cui Latitudine X, Artisti del Mare, Il Pesce tra le Nuvole, ed è inserita nel libro “Essenza di un’isola”, pubblicato da IO Donna. Con i suoi lavori ha partecipato a diverse esposizioni personali e collettive. E’ inserita nell’archivio storico del Museo di Arti e Tradizioni Popolari di Roma. E’ autrice del blog: animadeiluoghi.blogspot.com.

Vincitrice del “Conceptual Artist 2018” della webartexpo di Grifio Art Gallery.

Finalista nazionale alla biennale MarteLive 2019 con il suo progetto “Cammeo” e vincitrice del premio speciale del Csf nell’ambito della stessa.

Menzione d’onore nella categoria Conceptual ai MonoVisions Photography Awards 2020 per il progetto “Cammeo”.

Paola esporrà una sua mostra personale alla OTTO Gallery a novembre 2020.

NICO VIGENTI

Artista, fotografo, attore e regista teatrale.
Vive e lavora a Napoli. Artisticamente si forma agli inizi degli anni ottanta, dando vita a opere minimali, multi materiche e ad installazioni.

La sua formazione teatrale è il prodotto di un’intensa attività laboratoriale e di studio, di contaminazioni e incontri con Maestri dello spettacolo. La sua poetica indaga le nature invisibili dell’uomo, esplora tra le pieghe della realtà e si sottrae alla tentazione della ripetizione, alla finzione mimetica del passato.

Dal 2009 si dedica alla fotografia. La sua visione della fotografia segue un processo rizomatico, in cui si rivelano i significanti di visionarie immagini stratificate, dove ogni tempo si sovrappone e si interseca, a creare un affresco per l’eternità. Un omaggio alle cose che siamo, agli altri che siamo.

Per me lo “scatto” è la sintesi senza pensamento, l’impressione di un soggetto divelto dalla realtà apparente, la visione mediata dall’emozione, senza kronos; è carpire il dietro le quinte, la dimensione sottile celata all’occhio, lo s-guardo che disvela un’altra vita fatta di micro-macro pulsioni dei sensi e dei sentimenti, citate nell’olimpo dell’animo umano.

Quanto costa?

L’ingresso alla Mostra collettiva DIVO C da OTTO Gallery è completamente gratuito e aperta a tutti. 

E’ NECESSARIO PRENOTARE a compilando il modulo qui sopra.

Per le direttive Anti-COVID dobbiamo contingentare gli ingressi per cui vi preghiamo di riempire il modulo con i vostri dati per confermare la vostra presenza. In mancanza di prenotazione non possiamo garantire la possibilità di accedere alla mostra.

Info sull’Evento:

Per ogni ulteriore info contattare OTTO Rooms
Mobile: 375 5790929
email: ottorooms@gmail.com
 

Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visitabile negli spazi di OTTO Gallery fino al 24 Settembre, dalle 15 alle 20, sempre previo appuntamento, compilando il modulo qui sopra o chiamando il 375 5790929.

La mappa degli spazi espositivi:

Programma dell’evento da OTTO Gallery:

  • Giovedì 10 settembre: OPENING dalle 17 alle 20, con ingressi ogni mezz’ora previa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
  • Da Venerdì 11 a Giovedì 24 settembre: tutti i giorni dalle 15 alle 20, con ingressi ogni mezz’ora previa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Ricorda che per prenotare devi compilare il modulo che trovi all’inizio della pagina

DOVE?

OTTO Rooms
Piazza Giuseppe Mazzini 27 – Piano 4 Scala A.
00195 Roma
Ecco il link: https://goo.gl/maps/AhST5w2Nkc52

E se vieni da lontano:

Puoi dormire da OTTO Rooms. Per prenotare la tua camera da OTTO Rooms clicca su BOOK NOW.


 

Data

10 Set 2020 - 24 Set 2020

Ora

17:00 - 20:00

Costo

Ingresso libero

Luogo

OTTO Rooms
Piazza Mazzini 27 00199 Roma
Categoria
OTTO Gallery

Organizzatore

OTTO Gallery
Telefono
375 5790929
Email
ottorooms@gmail.com
Sito web
https://www.ottorooms.it

Other Organizers

Prossimo evento

Categories

  • Nessuna categoria

Piazza Mazzini 27 00199 Roma
Tel: +393755790929
Tel: +390645471870
Mail: ottorooms@gmail.com

Privacy Policy

Cookie Policy

SCOPRI